Vai al contenuto

Come eseguire dei lavoretti con carta crespa: le idee più creative

fiore carta crespa

I lavoretti con carta crespa rappresentano un modo divertente e creativo per realizzare qualcosa con le proprie mani. Scopriamo come farlo in modo semplice.

Realizzare dei lavoretti con la carta crespa è un buon modo per trascorrere del tempo libero di qualità creando al contempo qualcosa di buono sia per abbellire la propria casa che per dar vita a piccoli oggetti da regalare.
Inoltre, si tratta di un’attività che può essere divertente svolgere con i più piccoli. Ecco quindi, alcune idee da cui trarre spunto.

Come creare con la carta crespa

Tra i tanti materiali con i quali si può dar vita a qualcosa di bello, la carta crespa è sicuramente tra i più semplici e divertenti da usare.

fiore carta crespa
fiore carta crespa

Si tratta infatti di un materiale molto elastico e per questo semplice da usare e da formare in base ai propri gusti.
Con la carta crespa, i lavori più comuni e con i quali può essere utile iniziare sono quelli che hanno come soggetti i fiori, le rose e tutto ciò che può essere inserito in un vaso.
Basta infatti scegliere fogli colorati e dar loro la forma desiderata per ottenere un risultato davvero gradevole e perfetto sia per essere esposto in casa che per essere donato a chi si ama.

I migliori lavoretti con carta crespa per bambini

Come già accennato, l’uso della carta crespa si presta benissimo anche a chi è alle prime armi, e di conseguenza ai più piccoli. Basta evitare l’uso del filo di rame e far uso solo di colla in stick e di forbici sagomate per ottenere qualcosa di bello.

Oltre ai fiori, ci sono le farfalle semplicissime da realizzare o dei semplici origami che risulteranno sicuramente originali. Per i bambini più piccoli ci si potrà limitare a far disegnare loro delle forme di oggetti che gli piacciono per poi ritagliarli e incollarli su un quadretto da appendere in camera. Un buon modo per mettere in campo creatività e fantasia, trascorrendo anche il tempo in modo piacevole e sicuramente diverso dal solito. Del tempo che offrirà loro la possibilità di imparare ad esprimersi in modi sempre diversi.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2023 8:24

Orticaria da stress? Sintomi e rimedi